top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAnima e Foto associazione

28 GIUGNO _POZZUOLI_Aspettando la "BLUE HOUR" _ ACQUA MORTA II edizione

Aggiornamento: 15 apr 2020

CIRCOLO FOTOGRAFICO POZZUOLI

PER I SOCI ANIMA E FOTO 19.30 Appuntamento Acqua Morta (Monte di Procida) Riunione Circolo "In action" con Cena Pizza #Fotografia #Pozzuoli #AnimaeFoto

PORTATE I CAVALLETTI

Per chi desidera restare per Cena: 21.00 Pizza in zona per salutarci prima delle vacanze estive, per stare assieme! P.s. il costo della cena è a carico dei partecipanti...insomma facciamo alla romana ;) E' gradito un cenno di adesione anche in pvt al fine di prenotare. A presto :)

Cosa è l'ora blue? L'ora blue identifica una particolare condizione della naturale luce solare che si verifica, al tramonto o all'alba, in situazione di crepuscolo, quando il sole è sotto l'orizzonte.

L'orario, la durata e l'intensità del fenomeno cambiano a seconda delle stagioni, delle latitudini e delle condizioni meteorologiche.

L'ora blu nella fotografia, crea un'ambientazione molto ricercata che permette di ottenere particolari effetti di contrasto non ottenibili altrimenti. Una tale situazione si verifica perché in quei particolari momenti, la luce è caratterizzata da una temperatura più fredda e da una bassa energia, che, in termini pratici, si traducono in soggetti con numerose penombre, colori de-saturati e più freddi (tranne dove influenzati dalle luci artificiali) e cielo blu intenso.

Noi cercheremo di fotografarla :D Le foto realizzate durante l'uscita saranno oggetto di discussione nella successive riunioni circolo Anima e Foto.

Buona luce blue ;)


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page